Il Cammino Neo-Catecumenale

Il Cammino Neocatecumenale è un cammino di conversione attraverso il quale si possono riscoprire le ricchezze del Battesimo.

In quanto itinerario di riscoperta dell’iniziazione cristiana, è attuato nella parrocchia, che è l’ambito ordinario dove si nasce e si cresce nella fede, luogo privilegiato in cui la Chiesa, madre e maestra, genera nel fonte battesimale i figli di Dio e li “gesta” alla vita nuova.

Modello della comunità neocatecumenale è la Sacra Famiglia di Nazareth, luogo storico dove il Verbo di Dio, fatto Uomo, si fa adulto crescendo «in sapienza, età e grazia», stando sottomesso a Giuseppe e Maria. Nella comunità i neocatecumeni divengono adulti nella fede, crescendo in umiltà, semplicità e lode, sottomessi alla Chiesa.

Sei qui: Home Parrocchia Catechesi Cammino Neo-Catecumenale