Catecumenato per adulti

Questo percorso, della durata di due anni, viene svolto principalmente in parrocchia, attraverso incontri di catechesi, accompagnati sempre da una coppia di catechisti e un sacerdote. Generalmente il cammino è formulato su due anni in cui si viene introdotti alla vita di fede. Termina con la celebrazione dei tre sacramenti dell'iniziazione Cristiana (il Battesimo, la Confermazione e la Comunione) nella notte di Pasqua. Con Cristo Risorto il catecumeno nasce a vita nuova. Nel corso dei due anni sono previsti, inoltre, incontri e celebrazioni con altri catecumeni della diocesi di Roma.

Per ulteriori informazione contattare il Parroco.

Sei qui: Home Parrocchia Catechesi Preparazione per i Catecumeni