Corso Alpha

Cosa è Alpha

Alpha: una serie di sessioni interattive per esplorare i principi fondamentali della fede cristiana. Nessuna pressione. Nessun obbligo. Nessun costo.

Alpha viene svolto in chiese, bar, locali e case di tutto il mondo. Tipicamente Alpha comprende una decina di sessioni con cibo, un breve discorso e un dibattito in cui potrai condividere i tuoi pensieri. Il corso Alpha è per chiunque sia curioso: i Talk (brevi discorsi) sono strutturati per favorire il dibattito ed esplorare i fondamenti della fede cristiana in un ambiente sincero, libero e informale.

Alpha nella Chiesa Cattolica

«La nuova evangelizzazione non può che usare il linguaggio della misericordia, fatto di gesti e di atteggiamenti prima ancora che di parole»

Papa Francesco

Alpha è uno strumento per l'evangelizzazione utilizzato da migliaia di parrocchie Cattoliche in oltre 70 paesi di tutto il mondo e introduce le persone al messaggio che cambia la vita: Gesù Cristo. Oltre 27 milioni di persone hanno frequentato Alpha e in particolare sta attirando molti giovani che si pongono la domanda: 'C'è di più nella vita?'

Questo video spiega, in breve tempo, cosa è Alpha e come si svolge nella Chiesa Cattolica.

ALPHA ALLA NATIVITA'

corso alpha 2017