Giovani coppie

Dall’anno pastorale 2012-2013, si tiene un cammino per giovani coppie che ha lo scopo di accompagnare le coppie di fidanzati una volta terminato il corso di formazione al matrimonio. Si tratta di un gruppo aperto a tutte le giovani coppie, sposate o ancora fidanzate, che sentono il bisogno di approfondire il proprio rapporto con Dio, e la scoperta della Fede.
Sono accompagnati, assieme al parroco, dai diaconi permanenti con le loro mogli, ad avere un approccio diverso con la Parola di Dio. La cadenza degli incontri è quindicinale, sempre di giovedì alle ore 20.30. Ogni ciclo, di quattro giovedì, affronta un tema/personaggio biblico particolare sotto aspetti diversi tenendo sempre al centro la Parola di Dio.

I partecipanti sono invitati a scoprire diverse modalità di accostamento alla Parola di Dio: catechesi, scrutatio, celebrazione, esperienza personale, ecc.. Il ciclo termina con un momento di fraternità e condivisione.

Sei qui: Home Parrocchia Catechesi Giovani Coppie